Telecom Italia, con la partenza del Campionato di Calcio, scende in campo su più fronti: milioni di appassionati potranno infatti seguire le partite in diretta attraverso Alice Home TV, videotelefonini e web. Nel Canale Sport di Alice Home TV, la TV via Internet di Telecom Italia, è possibile seguire il Campionato di Calcio al costo di 15 euro al mese e accedere così a dirette e repliche degli incontri di Ascoli, Atalanta, Cagliari, Catania, Chievo, Empoli, Fiorentina, Inter, Lazio, Livorno, Messina, Milan, Palermo, Parma, Reggina, Roma, Sampdoria, Siena, Udinese per la Serie A TIM e della Juventus. Per chi non ha ancora Alice Home TV, abbonandosi contemporaneamente al servizio e al Campionato entro il 30 settembre 2006, le partite giocate fino al 30 novembre sono offerte da Alice.
Anche attraverso il PC con Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, è possibile seguire in diretta gli incontri giocati in casa delle principali squadre di Serie A Tim e della Juventus, al costo di 4 euro al mese e se ci si abbona entro il 30 settembre i primi due mesi sono offerti da Alice. Il portale Alice di Telecom Italia presenta inoltre nella sezione dedicata al Calcio un ampio contenitore gratuito di informazioni, curiosità, statistiche, e foto. Sarà possibile seguire il calcio anche in mobilità e in diretta con i nuovi videotelefonini DVB-H di Tim.
Attivando entro il 30 settembre il servizio TIM TV, al costo di 5 euro al mese, sarà possibile seguire i programmi di Canale 5, Italia 1, LA7, Mtv, SkyTG24, Sky Meteo 24, Sky Sport e Sport Italia, e compresi nel prezzo fino al 31 dicembre 2006, tutti gli incontri del Campionato di Serie A TIM, della Champions League e della Juventus. Sui telefonini UMTS di Tim prende il via un palinsesto di rubriche e servizi sul calcio che comprendono una rubrica di Giampiero Mughini, i video goal del Campionato e le news sul mondo del calcio, visibili anche sul cellulare DVB-H di TIim, il Samsung
SGH-P920, a tecnologia DVB-H e UMTS.