Un cuore 'marchiato' Ericsson per i prossimi cellulari GSM di Sharp
Sharp si è rivolta alla divisione Mobile Platforms di Ericsson per ottenere una piattaforma GSM/GPRS sulla quale realizzare i suoi nuovi telefoni cellulare, estendendo un accordo di collaborazione che già interessa le piattaforme 3G. In base ai termini dell'intesa Ericsson offrirà a Sharp la piattaforma per cellulari GSM/GPRS quad-band G210, realizzata utilizzando meno di 100 componenti elettronici, dotata di grandi funzionalità multimediali e un basso consumo energetico.
'Sharp realizza alcuni dei più avanzati cellulari al mondo, siamo lieti che la nostra piattaforma G210 corrisponda alle loro aspettative. La nostra piattaforma GSM/GPRS è fra le più stabili ed affidabili del mondo', commenta Sandeep Chennakeshu, presidente di Ericsson Mobile Platforms.
'La piattaforma EMPG210 è stata un'ottima scelta per le nostre esigenze relative a display, fotocamera e funzionalità multimediali. Abbiamo scelto la piattaforma G210 di Ericsson Mobile Platforms per la possibilità di riutilizzare le nostre applicazioni 3G, la flessibilità che ci consente di differenziare i prodotti, la stabilità, le dimensioni ridotte ed il basso consumo energetico', commenta Masafumi Matsumoto, Corporate Executive Director e Group General Manager di Sharp Corporation.