Il
Mi Watch non è stato ancora presentato, ma è già oggetto di critiche da parte dei detrattori di Xiaomi, per via della somiglianza dello smartphone all' Apple Watch. In effetti, confermano le immagini emerse in queste ore, Xiaomi si è proprio ispirata ad Apple nel design del prodotto.
I due smartwatch si equivalgono per le dimensioni della cassa, come pure per la posizione e la forma del tasto fisico. Due finora le colorazioni del Mi Watch di cui abbiamo notizia.
Polemiche sulle similitudini a parte, il Mi Watch promette di essere un dispositivo molto interessante dal punto di vista delle funzionalità. Xiaomi sarà dotato di un chip Snapdragon Wear 3100, con connettività Bluetooth, Wi-Fi e GPS (prevista una versione con eSIM per connessioni su rete mobile), altoparlante-microfono per la gestione delle chiamate telefoniche, notifiche a vibrazione e supporto NFC.
Dal punto di vista del software ci aspettiamo una versione personalizzata di Wear OS, per una migliore integrazione con l'ecosistema Xiaomi. Il Mi Watch sarà lanciato in Cina il prossimo 5 novembre.