Daniele De Grandis nuovo country manager Italia di HTC Europe

12 Settembre 2006 - PuntoCellulare.it
Daniele De Grandis è il nuovo country manager per l'Italia di HTC Europe, l'azienda specializzata nella produzione di dispositivi basati su Microsoft Windows 5.0 Mobile.

Nato nel 1965, Daniele De Grandis ha maturato 18 anni di esperienza nell'industria delle telecomunicazioni operando nel settore marketing e vendite di aziende internazionali. L'esordio di De Grandis avviene nel 1988 in Alcatel Italia, dove si occupa prevalentemente di marketing di prodotto. Il 1994 vede il suo ingresso in Nokia Italia come Account Manager, ruolo che gli consente di acquisire una forte competenza nella vendita di soluzioni di telecomunicazioni. Questa esperienza si rivela molto importante alla luce del suo successivo incarico in Ericsson, dove ricopre per quattro anni la carica di sales director. Con la nascita nel 2001 della joint venture Sony Ericsson, De Grandis viene nominato direttore marketing della nuova azienda, studiando gli strumenti più efficaci per imporre un nuovo brand sul mercato. Nel 2004 riassume il suo precedente incarico di sales director, specializzandosi nei rapporti con i distributori ei rivenditori e approfondisce la conoscenza del mercato su tutto il territorio nazionale.

'Sono veramente orgoglioso di assumere la guida in Italia di un'azienda leader nel settore dei dispositivi mobili come HTC. L'incarico che ho assunto rappresenta una sfida molto importante perchè mi permette di gestire tutta l'attività di una multinazionale protagonista nel mercato delle telecomunicazioni. Sono fiducioso di riuscire, nel mio operato, a mettere l'esperienza lavorativa finora acquisita al servizio di HTC per sviluppare e ampliare il business dell'azienda', commenta Daniele De Grandis.

NOTIZIE CORRELATE