La gamma dei cellulari Sagem per il mercato italiano si è ampliata di recente di due nuovi terminali, il my501C ed il myW8.
Il Sagem
my501C è un telefono con scocca a conchiglia pensato per tutte le persone che sono alla ricerca di un design raffinato. Da qualsiasi lato lo osservi questo modello si contraddistingue per le eccezionali finiture, impreziosite dall'inserto frontale cromato attorno alla fotocamera. A telefono chiuso lo schermo OLED esterno a 256 colori visualizza istantaneamente le informazioni di maggiore importanza. Una volta aperto, mostra tutta la sua eleganza e si dimostra in modo semplice e intuitivo. Con un peso di soli 99 grammi è in grado scivolare in ogni tasca (93x44, 6x23.6 mm) e grazie alle sue forme arrotondate.
I tasti laterali di navigazione del Sagem my501C sono funzionali e veramente semplici da utilizzare. Basta una pressione per passare da una funzione all'altra (accesso diretto ai programmi, ascolto di un brano musicale, modifica del volume). Il cellulare dispone inoltre di un lettore MP3 in grado di riprodurre tracce audio in formato AAC ed è dotato di una memoria interna da 32MB, espandibile con schede microSD. Grazie al display interno da 1.8 pollici a 65000 colori (128x160 pixel) è possibile sfruttare al meglio la fotocamera integrata da 1.3 megapixel, dotata di uno zoom digitale 8X e di avanzate funzionalità video. Il Sagem my501 è in vendita a un prezzo consigliato di 129 euro.