Nelle ultime settimane hanno iniziato ad affacciarsi sul mercato i primi smartphone top di gamma basati sul chip Snapdragon 865, ultimo processore di Qualcomm che oltre a prestazioni elevate assicura il supporto per le reti mobili 5G grazie al modem Snapdragon X55.
Secondo quanto annuncia Qualcomm, il processore Snapdragon 865 è già stato adottato da aziende del calibro di Asus, Black Shark, Fujitsu, Iqoo, Lenovo, Nubia, Oppo, Realme, Redmi, Samsung, Sharp, Sony, Vivo, Xiaomi e ZTE. Circa 70
smartphone con Snapdragon 865 (scopri i modelli disponibili con il Cercafonino) sono stati già annunciati oppure sono in fase di sviluppo.
- Black Shark 3
- FCNT arrows 5G
- iQOO 3
- Legion Gaming Phone
- Nubia Red Magic 5G
- OPPO Find X2
- realme X50 Pro
- Redmi K30 Pro
- ROG Phone 3
- Samsung Galaxy S20, S20+, and S20 Ultra
- Sharp AQUOS R5G
- Sony Xperia 1 II
- vivo APEX 2020 Concept Phone
- Xiaomi Mi 10
and Mi 10 Pro
- ZenFone 7
- ZTE Axon 10s Pro
La piattaforma è stata studiata per ridefinire la connettività Wi-Fi 6 e l'audio Bluetooth grazie al sottosistema di connettività mobile Qualcomm FastConnect 6800. L'innovativo Snapdragon 865 supporta i device premium grazie a funzionalità rivoluzionarie - dalla fotografia a velocità Gigapixel a funzionalità di livello di desktop rese possibili attraverso Qualcomm Snapdragon Elite Gaming fino a esperienze intelligenti e intuitive grazie alla quinta generazione di Qualcomm AI Engine.
'In qualità di leader nell'innovazione della tecnologia wireless, siamo impegnati nel guidare e rendere scalabile il 5G per il mondo consumer. Quest'anno Snapdragon 865 renderà accessibile il 5G a miliardi di utenti smartphone in tutto il mondo, abilitando ulteriormente le esperienze mobile immersive come il gaming ad alta velocità, scatti ancora più professionali grazie alla funzionalità multi-camera intelligente e durata della batteria fino a un giorno intero,' ha commentato Alex Katouzian, vice presidente senior di Qualcomm.