Motorola Moto G8 - ufficiale il nuovo smartphone della gamma Motorola G8

5 Marzo 2020 - Roberto Bracco
Alla fine è arrivato anche il Moto G8, a completare la gamma G8 di Motorola che nel giro di poche settimane si è arricchita di un cospicuo numero di smartphone.




Nonostante l'annuncio odierno della casa alata, ancora non abbiamo conferma del prezzo e della disponibilità di Moto G8 in Italia, ci aspettiamo ad ogni modo un prezzo inferiore di 30-50 euro rispetto ai 249 euro del G8 Power.

Tutti gli smartphone della gamma Moto G8 al completo:



La dotazione di Motorola G8 prevede uno schermo HD+ da 6.4 pollici con selfie camera in-display da 8MP, processore Snapdragon 665 con 4GB RAM e 64GB, batteria da 4.000mAh e lettore di impronte sul retro.

Il comparto fotografico è uno dei punti di forza del Moto G8 e merita un capitolo a parte. Abbiamo infatti tre sensori, il principale ha risoluzione di 16MP unito a due sensori secondari da 8 e 2MP. Una configurazione in grado di adattarsi a qualunque situazione di utilizzo, sia che si tratti di catturare panorami mozzafiato, scatti ravvicinati e immagini brillanti anche in condizioni di scarsa luminosità.



E' possibile realizzare foto nitide utilizzando il sensore principale da 16MP con messa a fuoco rapida. E per le foto panoramiche o nelle situazioni in cui si desidera catturare l'intera azione di un evento sportivo in un unico scatto, si può includere una porzione 4 volte maggiore nell'inquadratura rispetto a un obiettivo standard, utilizzando l'obiettivo ultra grandangolare. Il sensore dedicato alla modalità Macro Vision, infine consente di avvicinarsi 5 volte di più al soggetto rispetto a un normale obiettivo, per catturare primi piani eccezionali dove i dettagli fanno la differenza.

Scheda tecnica Motorola Moto G8



Moto g8 supporta le Moto Experience e la nuova Moto Gametime. Questa funzionalità esclusiva massimizza l'esperienza di gioco e la rende ancora più coinvolgente, bloccando potenziali interruzioni e permettendo alle persone di rimanere concentrate sulle loro sfide. Tutto questo è abbinato ad una versione pura e ultra-leggera di Android 10 e ad un design idrorepellente che mantiene lo smartphone protetto all'interno e all'esterno.

NOTIZIE CORRELATE