WindTre lancia il nuovo brand unico e la rete più grande d'Italia, un'infrastruttura 'Top Quality' di ultima generazione, già pronta per la sfida del 5G.
I brand originali si trasformano in un nuovo marchio per il mercato consumer, WindTre, di colore arancione e dalle forme arrotondate e 'liquide', che consolida il posizionamento valoriale dell'azienda. Con al centro, una tecnologia accogliente, 'molto più vicina' alla vita quotidiana delle persone. In linea con queste caratteristiche, si rinnova anche la veste grafica di WindTre Business, il marchio dedicato ad aziende e professionisti.
La nuova WindTre, inoltre, nasce con una rete 'Top Quality', secondo i test condotti dalla società internazionale di consulenza e di soluzioni ingegneristiche umlaut. Con circa 20.000 siti di trasmissione '5G ready', la rete WindTre rappresenta il network mobile più grande d'Italia sia come traffico gestito che come capacità di accesso disponibile e consentirà di implementare rapidamente lo standard di rete di quinta generazione. Inoltre, garantisce un servizio voce di grande affidabilità ed è in grado di supportare i servizi ICT più innovativi, a vantaggio di famiglie e imprese.
La nascita del nuovo brand unico WindTre è annunciata da una campagna media, on air da domenica 8 marzo. Nel primo spot, il logo viene rivelato attraverso una speciale animazione, con un focus sulla forza della rete 'Top Quality'. Fiorello e Fabio Rovazzi saranno gli ambasciatori del brand unico, mentre la campagna, diretta da Gabriele Muccino, ha come colonna sonora il brano multiplatino 'Esseri Umani' di Marco Mengoni, star del pop italiano, in una versione esclusiva per WindTre. La scelta riprende il claim 'molto più vicini', in linea con il posizionamento valoriale del marchio.
Sul sito corporate, così come su tutti gli altri principali touchpoint digitali dell'azienda, è online da oggi una pagina dedicata al brand unico che permette di esplorare la genesi del marchio, i suoi valori, la forza del suo network e la capillarità della sua rete vendita.