Sony Ericsson ha annunciato questa mattina il lancio di
M-BUZZ, una nuova iniziativa a sostegno della musica digitale. M-BUZZ vuole rafforzare la promozione di artisti emergenti attraverso un nuovo canale di distribuzione di contenuti ed utilizzerà sia il nuovo servizio PlayNow che il web, per raggiungere gli utenti attraverso un'offerta musicale completa, suonerie, video e informazioni sugli artisti.
Inizialmente, un numero limitato di artisti e di band saranno selezionati dall'elenco internazionale di Sony/ATV e avranno la possibilità di esibirsi ogni mese su M-BUZZ in modo da permettere agli utenti di ascoltare la loro musica, vedere i loro video e le loro interviste oltre a molti altri contenuti. I contenuti di M-BUZZ, in una prima fase, potranno essere scaricati sul telefono. In un secondo tempo M-BUZZ si arricchirà di nuove caratteristiche e di molte altre opzioni. Il cellulare Sony Ericsson
W850i (sul mercato da settembre) sarà il primo telefono ad offrire i servizi M-BUZZ., per il
W950i servirà invece un upgrade del software, disponibile nel quarto trimestre. I primi artisti di M-BUZZ sono Kish Mauve, Embassy, Dirty Perfect, FKLV, The Head Set, Bobby Cray, Anjulie, Lights e Monte Rosa.
'L'annuncio di oggi è un altro grande esempio della collaborazione sinergica tra Sony Ericsson e le altre società del Gruppo Sony. Questo ci offre la possibilità realmente unica di portare sui nostri cellulari contenuti nuovi e di forte appeal. M-BUZZ consente non solo di ascoltare nuova musica, ma anche di conoscere i musicisti attraverso interviste, video e i testi delle canzoni, creando così una nuova esperienza musicale', afferma Miles Flint, presidente di Sony Ericsson.
'Noi di Sony/ATV Music Publishing siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per promuovere i nostri artisti. “Questa partnership con Sony Ericsson offre ai nostri musicisti ed ai nostri cantanti la possibilità di farsi conoscere, attraverso un'esposizione senza precedenti, ai loro fan di tutto il mondo. Siamo molto felici di unirci a Sony Ericsson per portare ai consumatori questo nuovo canale musicale davvero unico', commenta David Hockman, presidente ed amministratore delegato di Sony/ATV Music Publishing.