Motorola acquisisce Symbol Technologies per 3.9 miliardi di dollari

20 Settembre 2006 - PuntoCellulare.it
Motorola ha raggiunto un importante accordo per l'acquisizione di Symbol, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di terminali mobili per il mercato aziendale. A conclusione dell'accordo, che prevede un investimento di 3.9 miliardi da parte di Motorola, Symbol diverrà una sussidiaria totalmente controllata dal secondo produttore mondiale di cellulari. I terminali mobili di Symbol, alcuni dei quali basati sulla piattaforma operativa Windows Mobile, consentono alle aziende di migliorare la produttività della forza lavoro o i servizi di customer service e di migliorare l'efficienza operativa grazie ad una gestione in tempo reale delle informazioni. Symbol possiede un ampio portafoglio di prodotti e di brevetti di valore, come pure un'ottima conoscenza dei diversi settori di mercato in cui opera da tempo.

'Gli utenti stanno migrando verso i sistemi digitali, e tutto quello che è digitale è anche mobile. Motorola e Symbol condividono la visione di un mondo digitale per le aziende che riproduce l'ambiente quotidiano dei singoli individui. La transazione fa compiere un passo in avanti alla strategia di enterprise mobility di Motorola, ed è coerente con il programma di rafforzamento della posizione di leader nel mondo della mobilità, visto nel suo complesso', afferma Ed Zander, presidente ed amministratore delegato di Motorola.

'Oggi, insieme a noi, fanno un passo in avanti gli azionisti, i dipendenti, i partner e i clienti. Motorola è all'avanguardia nella comunicazione mobile e nelle tecnologie per le soluzioni aziendali, ed è il partner ideale per Symbol. Una combinazione che ci permette di rispettare la nostra promessa, che è quella di creare delle opportunità per i dipendenti e i partner, e sviluppare delle tecnologie e dei prodotti innovativi per i nostri clienti', afferma Sal Iannuzzi, presidente ed amministratore delegato di Symbol Technologies.

NOTIZIE CORRELATE