Nokia partecipa a Photokina 2006 di Colonia

25 Settembre 2006 - PuntoCellulare.it
Nokia sarà presente anche quest'anno a Photokina 2006 (Colonia - dal 27/09 a 01/10) per sottolineare il suo impegno nell'imaging mobile attraverso una vasta offerta di soluzioni avanzate per riprendere, elaborare, visualizzare, condividere, stampare e salvare le immagini. Fra i prodotti che l'azienda finlandese mostrerà agli operatori del mercato e ai consumatori ci saranno gli smartphone Nokia N93 e Nokia N73 con ottica Carl Zeiss. come pure le ultime innovazioni in fatto di software per l'imaging mobile, che vanno dalla possibilità di caricare le immagini direttamente dal telefono ai blog online all'elaborazione e alla creazione di filmati amatoriali di qualità.

Dopo l'ottima accoglienza da parte del pubblico di due anni fa, Nokia partecipa a Photokina 2006 con uno stand di circa 800 metri quadrati. Gran parte delle immagini, dei banner e dei film presenti nello stand Nokia sono stati realizzati con i telefoni Nokia Nseries. Inoltre, un Nokia N93 montato su una gru girerà sopra lo stand e i video di qualità DVD che riprenderà saranno trasmessi in tempo reale direttamente dal telefono su monitor presenti nello stand attraverso un cavo televisivo. I visitatori dello stand Nokia potranno anche farsi fotografare da un fotografo professionista con il Nokia 93 e ricevere una stampa dei ritratti. Inoltre, presso lo stand sarà presente un DJ che dimostrerà quanto è facile mixare brani musicali utilizzando due telefoni multimediali Nokia N91.

'Nokia a Photokina 2006 dimostra la propria leadership nella fornitura di prodotti e soluzioni innovative che evidenziano le varie opportunità offerte dalla convergenza digitale. Le dimostrazioni organizzate presso lo stand Nokia hanno lo scopo di presentare la ricchezza delle funzioni presenti in tutti i computer multimediali Nokia. Con una fotocamera multimediale ottimizzata per l'imaging come con qualsiasi altro telefono Nokia Nseries, i visitatori possono vivere un'esperienza di multimedialità mobile connessa senza precedenti', ha affermato Satu Ehrnrooth, responsabile della Cameras Category per la divisione Multimedia di Nokia.

NOTIZIE CORRELATE