Il marchio Iqoo legato a Vivo ha tenuto questa mattina una conferenza stampa in Cina, per presentare la nuova tecnologia
Super FlashCharge 120W per la ricarica rapida della batteria degli smartphone.
Tramite questa modalità, con una potenza di 120W, sarà possibile ricaricare completamente la batteria da 4.000mAh di uno smartphone in soli 15 minuti.
Il risultato non è merito esclusivamente di un caricabatteria speciale, all'interno del telefono le celle della batteria sono organizzate in una matrice specifica. I 20V a 6A in ingresso (che corrispondono a 120W), vengono convertiti a 12V a 10A e poi suddivisi in due linee da 12V a 5A ognuna delle quali è utilizzata per la ricarica di una batteria da 2.000mAh.
Le batterie prevedono inoltre strati extra di grafite e un sistema di raffreddamento potenziato per tenere sotto controllo le temperature più elevate ed evitare danni.
Stando a quanto emerso nella conferenza stampa odierna, uno smartphone Iqoo con supporto Super FlashCharge 120W potrebbe essere lanciato nel corso del mese prossimo (o il mese prossimo saranno comunque forniti i primi dettagli).