Huawei annuncia nella sua gamma prodotti il nuovo router
WiFi AX3 con il supporto allo standard Wi-Fi 6. L'azienda cinese ha messo a punto una tecnologia pioneristica che facilita la collaborazione a livello di chip senza soluzione di continuità tra il router e molti altri dispositivi.
Questa straordinaria potenza consente ai prodotti della serie Huawei WiFi AX3 di fornire una connessione Wi-Fi 6 Plus potente e rapidissima se utilizzati con i dispositivi Huawei. In qualità di hub di connettività ideale per la strategia Huawei 1+8+N, Huawei WiFi AX3 include le misure di sicurezza Huawei HomeSec, fornendo agli utenti una connessione Wi-Fi 6 intuitiva, veloce, stabile e sicura in qualsiasi momento.
I router della serie Huawei WiFi AX3 sono dotati dell'esclusivo processore Gigahome di Huawei e del chipset Gigahome Wi-Fi 6. Con gli standard Wi-Fi 6 come base di partenza, Huawei ha incorporato una tecnologia congiunta multi-chip, che garantisce al Huawei WiFi AX3 di offrire la tecnologia Wi-Fi 6 Plusa una velocità di rete raddoppiata, insieme a una potenza di wall-penetration avanzata, quando utilizzato con altri dispositivi Huawei Wi-Fi 6.
Questa soluzione è possibile grazie al chipset Gigahome Wi-Fi 6, in grado di migliorare la larghezza di banda fino a 160 MHz, e di realizzare la frammentazione automatica dei pacchetti in modalità narrow-band su richiesta. Ciò ha l'effetto di stabilizzare la larghezza di banda a 2 MHz, per un segnale di rete wall-penetrating che non si blocca, o, più semplicemente, gli utenti possono godere di una rete più veloce vicino al router e di connessioni più stabili da distanze maggiori rispetto ai dispositivi.
La versione quad-core della serie Huawei WiFi AX3 fornisce anche supporto per Huawei Share. Gli utenti Android con un dispositivo sbloccato e con NFC abilitato nell'area di rilevamento del router, potranno connettersi alla rete Wi-Fi senza dover inserire la password con un semplice tap. Questa funzione è particolarmente utile per soddisfare gli ospiti di abitazioni o per i clienti di hotel e ristoranti che risparmieranno tempo e complicazioni legate alla richiesta e all'inserimento di una password per accedere alla connessione internet.
Oltre all'esclusiva tecnologia dinamica narrow-band, la versione quad-core racchiude quattro amplificatori di segnale indipendenti (due nella versione dual-core), abilitando il networking Mesh per più router Huawei e supportando modalità di rete wireless, cablate e ibride wireless + cablato in maniera da espandere l'accesso alla connessione internet in ogni angolo della casa o dell'ufficio.
Il router Huawei WiFi AX3 Pro tiene conto dei fattori che rallentano la velocità della rete wireless, ottimizza il sistema di routing a livello di app, driver e kernel e stabilisce un modello di aging test di due anni per garantire una stabilità a lungo termine.
La versione quad-core Huawei WiFi AX3 include anche protezioni di sicurezza Huawei HomeSecTM. Un'area di sicurezza indipendente (ambiente di esecuzione TEE-trusted) è stata incorporata nel chip quad-core Gigahome e la soluzione di sicurezza TrustZone è stata costruita dal microkernel. Questa soluzione ha ottenuto, inoltre, la certificazione Evaluation Assurance Level-5 (EAL5) da Common Criteria - un'organizzazione di certificazione dei prodotti IT riconosciuta a livello globale - che attesta ulteriormente le garanzie di sicurezza del prodotto.
Huawei WiFi AX3 è già disponibile presso i principali negozi di elettronica di consumo, online e offline, al prezzo consigliato al pubblico di 99,90 euro.