In occasione del suo quinto compleanno la joint venture Sony Ericsson adotta una nuova strategia di comunicazione, che vede il suo consueto logo verde, denominato 'liquid identity', inserito all'interno di messaggi che si focalizzano sul consumatore e su quello che i cellulari e gli accessori di Sony Ericsson consentono di fare. La nuova identità di immagine, realizzata dal celebre consulente di marchi globali Wolff Olins, sarà adottata a partire da questo mese e si scosta con colori vibranti dai toni classici utilizzati per i marchi tecnologici.
'Sony Ericsson sta entrando in una fase di crescita aggressiva, per ottenere la quale è importante che la gente possa entrare in sintonia con noi a tutti i livelli. Negli ultimi cinque anni il nostro marchio si è fissato nelle menti dei consumatori, adesso è tempo di allettare sia le menti e i cuori della gente. Il telefono cellulare diventerà sempre più centrale nelle nostre vite in modi differenti e affinchè questo possa avvenire è importante che il nostro marchio si differenzi con energia, passone ed entusiasmo', ha commentato Dee Dutta, responsabile marketing di Sony Ericsson.