Dieci anni di lavoro per Motorola con la tecnologia TETRA
Sono passati ormai dieci anni dalla firma di Motorola del primo contratto commerciale del mondo per implementare TETRA (Terrestrial Trunked Radio), lo standard digitale nel settore PMR (Professional Mobile Radio). A partire da quel contratto stipulato nel 1996 con il Gardermoen Airport di Oslo in Norvegia, la tecnologia TETRA di Motorola è stata implementata in tutto il mondo offrendo funzionalità strategiche e chiave a clienti istituzionali e commerciali.
La tecnologia TETRA consente un accesso veloce, sicuro e accurato a informazioni strategiche, riduce i tempi di reazione e fornisce agli addetti alle pubblica sicurezza la libertà e la flessibilità di lavorare in modo efficace all'interno della propria comunità per gestire di importanti eventi o semplici attività di routine. Informazioni pertinenti si traducono in risposte più rapide. Il controllo remoto della targa può avvisare un agente della presenza di un veicolo rubato prima di un 'fermo per accertamenti'.
I pompieri possono interrogare database di informazioni durante il tragitto verso un incidente per verificare la presenza di materiali pericolosi negli edifici coinvolti. Il personale paramedico può comunicare in anticipo l'arrivo a un ospedale, trasmettendo informazioni vitali sul paziente. Anche il settore privato sta rivolgendo la propria attenzione a TETRA per migliorare le comunicazioni di lavoro. In particolare, i vantaggi dell'adozione di TETRA sono stati recepiti rapidamente da due settori importanti: trasporti e servizi di pubblica utilità. Alla base del supporto offerto dall'industria vi è Motorola, la forza trainante che ha guidato lo sviluppo e il successo di TETRA.
NOTIZIE CORRELATE