Nasce il Nokia for Business Channel Program

6 Ottobre 2006 - PuntoCellulare.it
Nokia ha presentato ieri il Nokia for Business Channel Program, un'iniziativa che ha l'obiettivo di favorire e supportare l'adozione della mobilità d'impresa per creare il primo ecosistema di settore di canali IT mobili per la progettazione, l'installazione, la vendita e il supporto delle soluzioni di sicurezza e di mobilità aperta a livello mondiale, in linea con l'impegno di Nokia volto a connettere le persone tra loro utilizzando qualsiasi dispositivo, attraverso qualsiasi rete e con qualsiasi applicazione aziendale o fonte dati.

Nokia for Business Channel Program riunisce l'intero portafoglio Nokia for Business in un unico sistema. Il programma prevede due livelli di partnership - Autorizzato ed Esperto - a loro volta suddivisi in tre percorsi tecnologici: Mobilità, Sicurezza e Voce. I partner sono incoraggiati a partecipare a più percorsi tecnologici per approfondire la loro esperienza di base ed ampliare la loro competenza a nuovi ambiti tecnologici. Gli attuali partner, come ad esempio i partecipanti al programma Nokia Security and Mobile Connectivity, se lo desiderano, hanno ora l'opportunità, le risorse e gli incentivi per ampliare il loro raggio di azione integrando altre tecnologie dal portafoglio Nokia for Business.

Tutti i Partner Autorizzati ed Esperti Nokia for Business possono vendere i dispositivi business Nokia Eseries e sono candidati a ricevere incentivi finanziari. I partner del percorso Mobilità detengono inoltre la licenza per la vendita di Intellisync Mobile Suite di Nokia e di altre tipologie di software per l'uso di applicazioni mobili, come ad esempio la gestione dei dispositivi. I partner del percorso Sicurezza detengono la licenza per la vendita delle soluzioni di sicurezza Nokia IP, tra cui Integrated Security, Firewall, IP VPN e SSL VPN, Unified Threat Management e Intrusion Prevention. I partner del percorso Voce detengono la licenza per la vendita delle soluzioni di comunicazione vocale rivolte alle imprese. L'accesso ai singoli prodotti dipende dal livello di partecipazione, dal percorso tecnologico e dalla capacità di soddisfare i relativi criteri di business e requisiti di certificazione. I partner riceveranno i prodotti dai Distributori Autorizzati Nokia for Business, che assicurano la massima efficienza in termini di disponibilità e consegna.

'Un ecosistema completo di canali per la mobilità era esattamente quello che mancava nella value chain della mobilità d'impresa. Attraverso la collaborazione di importanti partner di canale, possiamo sfruttare le reali potenzialità del mobile business per Nokia, per i nostri partner di canale e soprattutto per le imprese', ha affermato Mary McDowell, vice presidente esecutivo e direttore generale della divisione Enterprise Solutions di Nokia.

NOTIZIE CORRELATE