Realme presenta i telefoni cellulari Dizo Star 500 e Dizo Star 300

6 Luglio 2021 - Rosa Camilleri
Ufficiali in India i primi telefoni cellulari del marchio Dizo di Realme: i modelli Star 500 e Star 300 che nelle scorse settimane avevano ricevuto le prime certificazioni.
Le caratteristiche dei due cellulari fanno sorridere se paragonate a quelle di uno smartphone di ultima generazione, ma sono comunque in linea con quello che ci si potrebbe aspettare da prodotti di questa categoria. Tenuto conto del prezzo, di 23 o 17 euro rispettivamente per Star 500 e Star 300, c'è poco da lamentarsi



Scheda tecnica Realme Dizo Star 500





Scheda tecnica Realme Dizo Star 300




1 Giugno 2021
Realme negli ultimi tempi, anche in Italia, si è fatta conoscere per la qualità dei suoi smartphone molto spesso proposti a prezzi molto competitivi. Un ottimo risultato per quello che è partito tre anni fa come una sottomarca di Oppo, azienda del gruppo BBK a cui appartengono oltretutto OnePlus e Vivo.

Realme ha conquistato un grado di autonomia talmente elevato da potersi permettere adesso di lanciare a sua volta dei sottomarchi. E' il caso del brand Dizo recentemente annunciato, con prodotti sempre legati al mondo dell'elettronica di consumo e dei dispositivi portatili.



Fra le prime proposte di Dizo ci saranno anche due telefoni cellulari, Star 500 e Star 300, di cui iniziano a filtrare i primi dettagli a seguito della certificazione rilasciata dalla FCC.

C'è poco da dire su questi due telefonini, si tratta di prodotti di fascia bassa dal prezzo estremamente contenuto e dalle funzionalità limitate. Quanto basta per gestire le telefonate e scattare qualche foto, di sicuro in bassa risoluzione.



Dizo Star 500 e Dizo Star 300 offrono rispettivamente una batteria da 1.830 e 2.500mAh di capacità. Si tratta di telefoni Dual SIM e Dual Band, con singola fotocamera posteriore e memoria espandibile tramite microSD. E' probabile che fra le funzionalità ci sia anche la radio FM e il lettore MP3, in linea con altri prodotti di questa categoria.

Non sappiamo ancora se i cellulari Dizo saranno proposti anche in Europa. Eventualmente li troveremo nei cestoni fronte cassa nei negozi di elettronica nei centri commerciali, ad un prezzo che giocoforza dovrà tener conto di un marchio del tutto sconosciuto a gran parte dei consumatori.

NOTIZIE CORRELATE