Digital Chocolate ha annunciato il lancio di
Brain Juice, il primo di una serie di giochi per telefonini pensati appositamente per stimolare il cervello. I rompicapo ed i puzzle mentali di Brain Juice sono divisi in tre categorie: matematici, visuali, e di memoria, offrendo differenti sfide al cervello. I problemi sono adatti a tutte le età e con un livello di difficoltà che varia a seconda dei progressi del giocatore. Brain Juice non presenta contenuti violenti o a sfondo sessuale come molti giochi per console, i genitori possono quindi dormire sonni tranquilli e farlo utilizzare senza alcuna preoccupazione.
A Brain Juice possono giocare fino a quattro persone sullo stesso cellulare. Il titolo traccia i progressi del giocatore nel tempo mediante un apposito grafico, compiendo paragoni tra gli sforzi celebrali sostenuti per il divertimento di grandi e piccini. Eccellendo nei mini giochi presenti, sarà possibile sbloccare nuovi livelli e sottogiochi. In italia, il gioco potrà essere scaricato dai portali WAP di Vodafone, 3, Wind e Tim.
'I videogames vengono spesso descritti come nocivi, ma il titolo per telefonino Brain Juice supera questa classificazione, inserendosi nell'alveo crescente dei prodotti legati alla salute del consumatore. Si limita semplicemente a rendere più godibile un esercizio mentale. Il titolo in questione offre relax, stimoli e divertimento, e questo è un indiscutibile beneficio per gli stressati abitanti delle aree ad alta urbanizzazione. Crediamo che Brain Juice darà vita ad una piccola rivoluzione nel mobile gaming, apportando giocatori da nuove fasce di utenza quali accademici, donne e uomini di mezza età', ha commentato Ilkka Paananen, responsabile delle operazioni europee di Digital Chocolate.