Da Asus un programma per il passaggio alla tecnologia WLAN 802.11n
Asus ha presentato ieri un innovativo programma di upgrade delle proprie soluzione draft-n, grazie alla quale il router WL-500W Super Speed N e l'adattatore WL-100W Super Speed N saranno in grado di garantire già oggi piena compatibilità con il prossimo standard WLAN 802.11n.
I due dispositivi sono equipaggiati con la tecnologia Broadcom Intensi-fi che, in conformità alle specifiche draft-n d'ultima generazione, offre le più elevate performance in ambito wireless. I principali produttori di soluzioni Wi-Fi utilizzano i chip Intensi-fi, che garantiscono alta velocità e massima affidabilità negli scambi video, voce, musica e dati tra PC, dispositivi di networking e di CE. La tecnologia Intensi-fi, così come tutti i prodotti draft-n, offre, inoltre, piena compatibilità con i device basati sugli standard 802.11a/b/g.
Attualmente i prodotti Asus certificati per l'upgrade allo standard 802.11n sono il router wireless multifunzione WL-500W Super Speed N e la card wireless WL-100W Super Speed N. Valido per tutte le unità acquistate dopo il 31 Dicembre 2006, il programma avrà inizio, a seguito di un annuncio ufficiale da parte della casa produttrice, non appena lo standard 802.11n sarà ratificato e proseguirà per tre mesi (la garanzia non verrà rinnovata). Per tutti quei casi in cui sarà possibile effettuare un upgrade del firmware, Asus renderà disponibili gli aggiornamenti tramite proprio sito web. Laddove saranno necessari, invece, upgrade di tipo hardware, gli utenti potranno inviare il dispositivo al centro di assistenza indicato da Asus e le spese di spedizione saranno a carico dell'azienda. Il router wireless multifunzione WL-500W Super Speed N e la card wireless WL-100W Super Speed N sono disponibili rispettivamente ad un prezzo di 199 e 109 euro al pubblico
NOTIZIE CORRELATE