Nokia e Navicore, società specializzata in sistemi di navigazione satellitare, hanno annunciato l'introduzione sul mercato italiano, spagnolo e portoghese di un nuovo bundle che include il software Navicore Personal e il Nokia Wireless GPS Module LD-3W.
Navicore Personal è un navigatore GPS studiato appositamente per i telefoni cellulari con tecnologia Symbian, in grado di offrire un modo facile e veloce per trovare e raggiungere la propria destinazione in macchina, in bicicletta o a piedi. Grazie ai numerosi punti d'interesse segnalati sulla mappa (ristoranti, hotel, distributori di benzina, ecc.), è utilissimo sia come completo sistema di navigazione per auto che come comoda guida tascabile per itinerari turistici. Mappe aggiornate nonché graficamente dettagliate visualizzate sul display e voci guida disponibili in molteplici linguaggi, costituiscono un aiuto indispensabile per trovare in maniera semplice e intuitiva la propria meta. Il Nokia Wireless GPS Module LD-3W è invece un ricevitore GPS in grado di interagire con qualsiasi terminale dotato di connettività Bluetooth. Compatto (78,4 x 45,4 x 16,5 mm) e leggero, si contraddistingue per l'autonomia di funzionamento di 15 ore o di addirittura 7 giorni in stand-by.
Navicore Personal e Nokia Wireless GPS Module LD-3W saranno venduti in un'unica soluzione che include il cd-rom contenente il software di Navicore Personal con le mappa Tele Atlas aggiornate per Italia, Spagna e Portogallo, il ricevitore Nokia Wireless GPS Module LD-3W, il lettore memory card Nokia DD-10, la batteria Nokia BL-5C ed il caricatore Nokia DC-4. Navicore Personal sarà disponibile in bundle con Nokia Wireless GPS Module LD-3W dalla fine del mese al prezzo di 169 euro (IVA inclusa).