Very Mobile lancia
Pianeta Very, una community pensata per ottenere informazioni su come diventare cliente o configurare i servizi del proprio dispositivo, aiutare gli altri iscritti, condividere idee, scambiare consigli e opinioni sul mondo Very.
La sezione di supporto del sito ufficiale si trasforma quindi in una comunità dinamica, per offrire un'esperienza personalizzata e condivisa, in un passaggio ideale da customer care a 'community care'. La consultazione delle aree tematiche di 'Pianeta Very' è aperta a tutti, mentre la registrazione gratuita, che può essere effettuata anche tramite Facebook, permette di fare domande, pubblicare nuovi topic e commentare quelli altrui, seguendo le logiche di 'gamification' tipiche delle community, con status e badge ideati per valorizzare gli iscritti più attivi.
La scelta del nome, 'Pianeta Very', non è casuale e riflette l'impegno del brand sul fronte della sostenibilità. Un DNA green che Very ha tradotto in diverse iniziative: dal sito dove gli utenti possono esprimere la loro creatività su un muro virtuale, anzichè sui muri delle città, alla pulizia del Parco Schuster di Roma, a un'affissione realizzata con un tessuto speciale in grado di purificare l'aria di una strada a scorrimento veloce di Genova.
Very Mobile è, inoltre, il primo operatore semi-virtuale ad avere lanciato le eSIM, che consentono di attivare un'offerta senza dover inserire una SIM fisica nello smartphone.