Un design ricercato e minimalista, funzionalità avanzate e prezzo contenuto sono gli elementi che contraddistinguono gli auricolari
Nothing Ear (1) finalmente annunciati questa settimana. Si tratta del primo prodotto dell'azienda fondata nei mesi scorsi da Carl Pei, uno degli artefici del successo di OnePlus.
Ad un prezzo di soli 99 euro gli auricolari si presentano con un iconico involucro trasparente, per mettere in risalto gli aspetti tecnologici e una cura estrema per i particolari. Gli auricolari pesano soltanto 4.7 grammi e sono provvisti di tre differenti gommini in silicone in modo che gli utilizzatori possano adattarli in base alle proprie esigenze.
L'altoparlante ha un diametro di ben 11.6 millimetri, con una ottimizzazione effettuata in collaborazione con gli esperti audiofili di Teenage Engineering. Non manca la tecnologia Active Noise Cancellation, che pone Nothing Ear (1) ad un gradino superiore. Il sistema di sopressione attivo dei rumori utilizza tre microfoni ad alta definizione e prevede tre differenti soglie di intervento.
L'autonomia dichiarata dalla casa madre è di 5.7 ore di ascolto musicale, l'autonomia complessiva grazie alla ricarica attraverso la custodia è di 34 ore. La custodia in cui riporre gli auricolari si ricarica in modalità wireless Qi e in soli 10 minuti è in grado di accumulare energia sufficiente per 8 ore di funzionamento.
Le vendite di Nothing Ear (1) partiranno il 17 agosto, anche in Italia, ma è previsto un lancio in quantitativi limitati già il 31 luglio tramite il sito ufficiale di Nothing.