Xiaomi guadagna posizioni nella classifica 'Fortune Global 500'

2 Agosto 2021 - Roberto Bracco
Xiaomi per il terzo anno consecutivo è stata inclusa nella lista Fortune Global 500, salendo al 338° posto con un significativo avanzamento di 84 posizioni rispetto al 422° posto dell'anno precedente. La sua posizione nel 2021 la rende l'azienda in più rapida crescita nella categoria Servizi Internet e Retail nella lista Fortune Global 500 dell'anno.


Secondo il rapporto sui profitti di Xiaomi, le entrate totali ammontavano a 245,9 miliardi di RMB nel 2020, portando Xiaomi al 338° posto nella lista Fortune Global 500 del 2021. Nel 2021, Xiaomi continua a crescere rapidamente, mostrando un aumento impressionante in termini di entrate e utile netto, che ha superato di gran lunga le aspettative del mercato.

Nel primo trimestre del 2021, le entrate totali di Xiaomi per il periodo sono state pari a 76.9 miliardi di RMB, con un aumento del 54.7% rispetto all'anno precedente, mentre l'utile netto rettificato per il periodo è stato di 6.1 miliardi di RMB, con un aumento del 163.8% rispetto all'anno precedente. Questa crescita è attribuibile alla sempre maggiore presenza di Xiaomi nel mercato degli smartphone di fascia alta, alla sua rapida crescita nei mercati internazionali e allo sviluppo della nuova attività retail dell'azienda.

'Più che sui successi che abbiamo ottenuto, ora sono più concentrato sulla nostra crescita potenziale. Xiaomi è ancora un'azienda molto giovane, ma anche tenace, piena di motivazione. Vorrei ringraziare con tutto il cuore i nostri fan di tutto il mondo perchè il loro continuo sostegno ha contribuito a rendere Xiaomi così energica. Questo non è un punto d'arrivo e sono sicuro che vedremo una Xiaomi ancora più forte e autorevole in futuro, raggiungendo un record ancor più straordinario nella Fortune Global 500 dell'anno prossimo' ha dichiarato Lei Jun, numero uno di Xiaomi.