Oppo presenta una nuova tecnologia per la selfie camera under-display

4 Agosto 2021 - Lorix
Oppo compie un ulteriore passo avanti nello sviluppo della tecnologia che permette agli smartphone di integrare la fotocamera sotto lo schermo (USC).


Combinando l'innovazione dell' hardware e gli algoritmi AI proprietari, Oppo offre una nuova soluzione che posiziona discretamente la fotocamera frontale sotto il display dello smartphone e mantiene tutta l'integrità e la compattezza dello schermo, sia durante l'utilizzo sia durante lo standby. Un'esperienza utente ancora più immersiva e senza compromessi garantita da un perfetto equilibrio tra qualità dello schermo e qualità dell'immagine della fotocamera.

Questa soluzione innovativa risolve molte delle sfide tecniche e produttive che hanno caratterizzato questo tipo di tecnologia fin dall'inizio del suo sviluppo. I progressi includono una visualizzazione ottimizzata dello schermo dove è collocata la fotocamera, un miglioramento della qualità dell'immagine che prima era compromessa dall'ostruzione del display e una maggiore affidabilità e durata del prodotto.



La soluzione di nuova generazione della fotocamera sotto lo schermo introduce innovazioni sia nel design del display che negli algoritmi AI:


Per quanto riguarda la fotocamera, gli istituti di ricerca statunitensi di Oppo hanno sviluppato una serie di algoritmi AI di imaging - tra cui la riduzione della diffrazione, HDR e AWB - per ridurre alcuni degli effetti collaterali negativi che si trovano tipicamente nelle fotocamere sotto lo schermo, come le immagini sfocate e i riflessi. Oppo ha anche addestrato il suo modello di riduzione della diffrazione AI, utilizzando decine di migliaia di immagini per controllare i problemi causati dalla luce, permettendo agli utenti di catturare immagini più chiare e dall'aspetto più naturale.

Oppo continuerà il suo impegno nella ricerca e nello sviluppo nel design dell'hardware e nelle capacità di elaborazione algoritmica per ottimizzare ulteriormente questa tecnologia, con l'obiettivo finale di rendere questa innovativa soluzione più coinvolgente e completa per gli utenti di tutto il mondo.