LG realizza un nuovo schermo pieghevole resistente come il vetro

8 Settembre 2021 - Roberto Bracco
I coreani di LG Electronics saranno anche usciti dal mercato della telefonia mobile, ma comunque restano un punto di riferimento come fornitore di componentistica per molte aziende del settore.
Abbiamo rinunciato ormai da alcuni mesi all'idea di vedere arrivare sul mercato l'innovativo LG Rollable, la casa coreana resta sul pezzo presentando tramite la divisione LG Chem un nuovo materiale su cui basare gli schermi dei prossimi smartphone pieghevoli.



Il pannello 'Real Folding Window' sviluppato da LG è flessibile come la plastica, ma nello stesso tempo ha la resistenza tipica del vetro. Il segreto è una speciale copertura, spessa solo pochi millesimi di millimetro, applicata su una lamina di resina polimerica trasparente.



L'azienda dichiara che gli schermi pieghevoli realizzati con questa nuova tecnologia sono certificati per sopportare 200 mila movimenti di apertura e non mostrano la classica piega che affligge le soluzioni attuali. L'apertura, oltretutto, può avvenire sia verso l'interno che l'esterno.

La nuova tecnologia sarà adottata inizialmente per i telefoni cellulari, ma verrà in seguito utilizzata anche per tablet e computer portatili.

NOTIZIE CORRELATE