Oppo annuncia oggi il proprio ingresso nel consiglio di amministrazione della Connectivity Standards Alliance (CSA), assumendo così un ruolo di primo piano nello sviluppo di Matter, il protocollo di connettività Internet of Things (IoT).
Come membro centrale del Consiglio della CSA, Oppo darà un contributo concreto e significativo al progetto Matter, con l'obiettivo di creare un ecosistema IoT altamente compatibile, definendo nuovi standard tecnologici e adottando le tecnologie della CSA nei propri prodotti, per offrire un'esperienza utente ancora più semplificata e interconnessa.
Con l'evoluzione del 5G, Oppo ha investito sempre di più nello sviluppo di un ecosistema IoT e in tecnologie innovative e rivoluzionarie. Nel 2015, ha istituito un team di standardizzazione 5G, garantendo nuovi standard 5G in oltre 20 Paesi in tutto il mondo e presentando più di 3.000 proposte e oltre 1.000 famiglie di brevetti. Ad oggi, l'ecosistema IoT di Oppo ha coinvolto più di 30 partner, comprendendo smart TV, wearable, dispositivi audio e altri accessori per portare le ultime tecnologie agli utenti di tutto il mondo.
Nota come Zigbee Alliance, la Connectivity Standards Alliance è stata fondata nel 2002, ricevendo fin da subito un'ampia adesione globale, con oltre 400 aziende e 23 membri del consiglio.
Per quasi due decenni, i membri della CSA hanno lavorato per semplificare e aumentare la compatibilità nell'IoT: in questo panorama si inserisce Matter, un protocollo di connettività unificato e basato su tecnologie collaudate, che aiuta a costruire un ecosistema IoT affidabile e sicuro e a raggiungere una connettività illimitata tra una vasta gamma di dispositivi intelligenti.