Samsung continua a svettare nella classifica Best Global Brands

21 Ottobre 2021 - Lorix
Samsung conferma la propria posizione nella top 5 della classifica Best Global Brands 2021 di Interbrand, classificandosi quinta con un valore economico pari a 74.6 miliardi di dollari e un incremento del 20% rispetto allo scorso anno.


Alla base della sua forte performance finanziaria, che ha recuperato raggiungendo i livelli pre-pandemia, il valore dell'azienda è aumentato del 20% durante quest'anno, il doppio del tasso medio di crescita del valore dei brand dell'intera top 100 nel 2021.

Dal suo ingresso nella top 5 per la prima volta lo scorso anno, Samsung ha mantenuto la sua posizione per due anni consecutivi ottenendo il maggiore aumento di valore dal 2013.

Secondo Interbrand I principali fattori che hanno giocato un ruolo chiave nella crescita di Samsung includono:



Interbrand valuta il valore economico dei brand sulla base di un'analisi globale di molteplici fattori che includono la performance finanziaria, l'influenza del brand sull'acquisto e la competitività del brand.

Il 12 ottobre Samsung si è classificata al primo posto tra i World's Best Employers 2021 per il secondo anno consecutivo. Quale organizzazione globale con dipendenti e business in tutto il mondo, Samsung è stata scelta ancora una volta come datrice di lavoro numero uno.

Ogni anno, Forbes intervista circa 150.000 dipendenti di 58 paesi che lavorano per aziende con attività in più paesi o regioni e quest'anno ha chiesto agli intervistati di valutare il grado di soddisfazione sulle risposte al COVID-19 dei loro datori di lavoro e di dar loro un punteggio sulla base di immagine, impronta economica, sviluppo dei talenti, parità di genere e responsabilità sociale.