Tim ha annunciato oggi la disponibilità di
One Number, il servizio che permette di duplicare il proprio numero del telefono mobile per utilizzarlo su più dispositivi dotati ognuno di una propria SIM virtuale, con la stessa offerta della SIM principale.
Con Tim One Number è quindi possibile lasciare il proprio smartphone a casa e continuare ad effettuare e ricevere chiamate, ascoltare musica in streaming ed essere connessi a internet con lo smartwatch, anche quando il cellulare non è a portata di mano nelle vicinanze, per una maggiore libertà e comodità durante le attività sportive e outdoor. Il traffico effettuato sarà addebitato direttamente sulla linea attiva dello smartphone associato, in base alle offerte e tariffe scelte.
Per utilizzare il servizio Tim One Number, che non prevede costi di attivazione, è sufficiente avere o uno smartphone Android che possieda almeno la versione 6.0 e 1.5 GB di RAM, o uno smartphone iOS che possieda almeno la versione a partire da 15.2 e un dispositivo compatibile con il servizio (ad esempio smartwatch con connettività LTE) e acquistare l'offerta a 4,99 Euro/mese, con i primi tre mesi offerti da Tim fino al prossimo 31 gennaio. Il dispositivo abilitato deve essere collegato alla SIM Tim principale attraverso una semplice procedura di abbinamento.
22 Novembre 2021A breve anche Tim potrebbe offrire la possibilità, per i possessori di uno smartwatch dotato di modulo telefonico integrato, di condividere lo stesso numero di telefono e i servizi associati alla SIM Card utilizzata sullo smartphone.
Il nuovo servizio
Tim One Number, riportano le indiscrezioni provenienti da fonti non ufficiali, sarà lanciato nelle prossime settimane, con una promozione che fino al 31 gennaio 2022 offrirà i primi tre mesi di canone gratuito (4,99 euro/mese).
Secondo le stesse fonti Tim One Number sarà offerto inizialmente in abbinamento agli smartwatch
Galaxy Watch 4 e
Galaxy Watch 4 Classic di Samsung.