E' stata presentata la quarta versione di Vola, lo storico ed innovativo applicativo che permette la gestione degli SMS dal computer.
Vola 4 è infatti l'ultima evoluzione dalla famiglia di prodotti Vola per la messaggistica di GTN e sfrutta tutta l''esperienza e la stabilità ottenuta attraverso anni di sviluppo di software per l''invio e la ricezione di SMS e di utilizzo da parte di migliaia di clienti. Tra le novità il servizio VNQ (Vola Number Query) che permette di sapere se un determinato numero di cellulare è esistente ed attivo e di conoscere l''operatore al quale tale numero è associato (anche in caso di Number Portability). Il servizio VNQ consente di monitorare costantemente i propri contatti ed evitare quindi di spedire messaggi SMS e/o MMS a destinatari non più esistenti risparmiando così sui costi di invio.
Vola 4 è in grado di inviare anche centinaia di migliaia di messaggi SMS in pochi minuti personalizzando di ognuno il testo la data e l''ora di invio. L'applicazione gestisce all'interno la ricezione di SMS la notifica di consegna dei messaggi inviati e una nuova rubrica dei contatti molto evoluta che può anche essere condivisa all'interno di una LAN aziendale. Il nuovo design grafico che ricorda Windows XP e la nuova interfaccia utente permettono un utilizzo ancora più intuitivo e rapido di tutte le funzionalità. Il pieno supporto on-line consente una rapida comprensione di tutte le caratteristiche del programma. Fra le altre funzionalità del programma la possibilità di importazione dei contatti da Outlook Express Outlook 98/2000/XP Excel ed Ms-Access in modo completamente automatico, una nuova e intuitiva interfaccia grafica semplice ed immediata e la massima sicurezza nelle comunicazioni attraverso il protocollo SSL con chiave a 128 bit.