Motorola cresce sul mercato ma delude per il fatturato

20 Ottobre 2006 - PuntoCellulare.it
Motorola ha chiuso il terzo trimestre del 2006 vendendo 53.7 milioni di cellulari, un risultato che ha consentito al produttore statunitense di conquistare una quota di mercato del 22.4 per cento, con una crescita di 3.8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I 10.6 miliardi di dollari di ricavi (+ 17% rispetto al terzo trimestre del 2005) hanno tuttavia deluso le stime degli analisti, un risultato che è legato alle pressioni delle concorrenza. Motorola giustifica il calo con il ritardo negli investimenti in infrastrutture da parte delle compagnie telefoniche in Europa e in Africa, come pure con vendite di cellulari inferiori alle aspettative in Europa e negli Stati Uniti. Nel quarto trimestre Motorola conta di registrare vendite per un valore compreso fra gli 11.8 ed i 12.1 miliardi di dollari, contro i 12.05 miliardi previsti dagli analisti di mercato.

NOTIZIE CORRELATE