Emporia ha presentato questa settimana due nuovi prodotti in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, due dispositivi molto differenti fra loro ma accomunati dall'attenzione incondizionata ad un funzionamento semplice e intuitivo con la contemporanea richiesta del massimo livello tecnologico.
Con il nuovo Emporia
SUPEReasy, l'azienda apre le porte a una nuova dimensione di semplicità. Due pulsanti sono integrati nella parte inferiore del display dello smartphone. Verde per accettare le chiamate, rosso per terminare le chiamate.
Tre icone sono posizionate in cima allo schermo con le foto dei contatti più importanti. Basta semplicemente premerle e il contatto è stabilito. Tutto il resto, per esempio tutte le app pre-installate, possono essere trovate in ordine alfabetico sulla seconda schermata, basterà un semplice swipe. Emporia SUPEReasy arriverà nelle prossime settimane sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 229,90 euro.
Scheda tecnica Emporia SUPEReasy
- Display: 4.95 pollici - 480 x 960 punti qHD 18:9 TFT
- Fotocamera principale: 13 MP - Flash LED
- Fotocamera secondaria: 5 MP
- Processore: MediaTek MT6739 Quad Core 1.5 GHz a 28nm
- GPU: PowerVR GE8100
- Memoria: 3GB RAM + 32GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 10
- Batteria: 2500 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
- Lettore di impronte: NO
- Face Unlock: NO
- NFC: SI
- Dimensioni: 138 x 66 x 11 mm
- Peso: 160 g
- Colore scocca: Black
- Data lancio: Marzo 2022
Emporia
Joy LTE è un telefono cellulare a conchiglia che mostra i suoi punti di forza proprio per la ragione per la quale i telefoni sono stati originariamente inventati: per fare chiamate. Grazie alla moderna tecnologia 4G VoLTE, si assicurano una maggiore qualità delle videochiamate e una connessione senza limiti.
I tasti extra-large sono illuminati, in rilievo e hanno un eccellente punto di pressione. Inoltre, ci sono tre tasti di selezione rapida ben posizionati per una rapida connessione ai contatti più importanti. Le dimensioni dei caratteri sono regolabili a seconda delle preferenze dell'utente, l'ampio schermo con testo facile da leggere e i piacevoli contrasti non interferiscono affatto con eventuali miopie o altri problemi di vista legati alla vecchiaia.
Questo nuovo telefono pieghevole è certificato IP54 (a prova di polvere e liquidi) e particolarmente adatto ai portatori di apparecchi acustici (M4/T4). Il pulsante brevettato di chiamata d'emergenza Emporia sul retro del telefono garantisce la sicurezza dei senior anche in caso di cadute o altre criticità.
Emporia Joy LTE arriverà nelle prossime settimane sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 99,90 euro.
Scheda tecnica Emporia Joy LTE
- Display: 2.8 pollici - 240 x 320 punti QVGA 4:3 TFT
- Fotocamera principale: 2 MP
- Memoria: 64MB RAM + 128MB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Batteria: 1300 mAh rimovibile
- Lettore di impronte: NO
- Face Unlock: NO
- Dimensioni: 102 x 55 x 20.3 mm
- Peso: 115 g
- Scocca impermeabile: con certificazione IP54
- Data lancio: Marzo 2022