Vodafone - a gennaio il servizio 'Numero Fisso Vodafone'

24 Ottobre 2006 - PuntoCellulare.it
Vodafone Italia ha aperto ieri le prenotazioni per il Numero Fisso Vodafone, un nuovo servizio che consente di attivare sul proprio cellulare un numero aggiuntivo che presenta tutte le caratteristiche dei numeri di rete fissa con la possibilità, per gli abbonati di Telecom Italia, di fare richiesta di portabilità per poter rispondere dal cellulare anche alle chiamate dirette a casa, smettendo in questo modo di pagare il canone Telecom.

Il Numero Fisso Vodafone sarà disponibile dal 15/01/2007 (fino ad allora è possibile solo effettuare la prenotazione per ricevere il numero) per i clienti Vodafone che hanno attivato l'opzione Vodafone Casa. L'attivazione di Numero Fisso Vodafone è gratuita e ai clienti di Telecom Italia che effettuano la portabilità sarà corrisposta (a portabilità avvenuta) una ricarica omaggio da 30 euro a titolo di rimborso di 2 mensilità di canone Telecom. Interessante inoltre la possibilità di associare lo stesso Numero Fisso Vodafone a due differenti cellulari (es. due coniugi).

Attivando il servizio si potrà rispondere gratuitamente a tutte le chiamate dirette al Numero Fisso sia in casa sia nei dintorni dell'indirizzo specificato (quello della propria abitazione) al momento dell'attivazione del servizio. La ricezione delle chiamate sul numero fisso è gratuita, fuori casa prevede il pagamento di una tariffa di 10 cent/min (con addebito alla risposta di 15 cent). Con alcuni codici è possibile gestire in modo completo la propria reperibilità sul Numero Fisso, abilitando/disabilitando la ricezione delle chiamate all'interno o all'esterno dell'area Vodafone Casa. Il servizio Numero Fisso consente di distinguere le chiamate dirette al Numero Fisso da quelle dirette al numero mobile, per tutte le chiamate dirette al Numero Fisso, alla risposta, prima di essere connesso, il cliente ascolterà un messaggio vocale che segnala che si tratta di una chiamata diretta al Numero Fisso e se in quel momento si è o meno all'interno dell'area Vodafone Casa.

NOTIZIE CORRELATE