Realme nomina Francis Wong al vertice di realme Europa

1 Giugno 2022 - Rosa Camilleri
Realme annuncia la nomina di Francis Wong, ex responsabile marketing di Realme Europa e India, a nuovo amministratore delegato di Realme Europa. Francis Wong guiderà le attività commerciali e di branding in Europa e riporterà direttamente a Madhav Sheth, presidente di Realme International Business Group, suo predecessore nella medesima posizione.


Francis Wong è uno dei fondatori di Realme e ha seguito la nascita dell'azienda sin dal suo primo lancio, Realme 1. Nel ruolo di responsabile marketing di Realme India ha ideato campagne incentrate sulla community e strategie di content marketing orientate ai giovani; ha seguito inoltre la collaborazione con Salman Khan e altri ambassador del brand, portando Realme da un giovane a brand di rilievo in India, amato dai giovani, fino a raggiungere la Top 3.

Nel 2021, Francis Wong è stato nominato responsabile marketing di Realme Europa, India, Africa e America Latina, con l'ambizioso obiettivo di portare avanti la crescita del brand a livello globale. Allo stesso tempo ha ricoperto il ruolo di responsabile per la serie Realme GT, dedicandosi alla valorizzazione e alla promozione della serie di smartphone premium flagship sul mercato globale.

Oggi, nel ruolo di amministratore delegato di Realme Europe, Francis Wong avrà l'obiettivo di confermare i traguarti da record raggiunti da Realme e proseguire la sua crescita: Realme è nella Top 4 in Europa ed è il brand di smartphone in più rapida crescita in Europa nel 2021 con un tasso di crescita del 518%. In Italia, Realme ha confermato la top 5 come anche in Francia, Germania e Spagna, mentre in Polonia, Realme ha raggiunto la Top 3.

"È davvero un orgoglio assistere alla crescita dei team Realme da zero. Siamo pronti a concentrarci e sviluppare il mercato europeo con particolare attenzione alle tecnologie più innovative e a design di tendenza. Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza smartphone e AIOT di livello superiore e rendere il nostro brand un protagonista a livello globale'.