Realme si è dimostrato solido nelle sue performance nel mercato italiano anche durante il secondo trimestre, posizionandosi nella Top 5 di brand di smartphone che hanno registrato una crescita annuale delle spedizioni, con un aumento del 21% nel Q2 2022. Realme mantiene infatti il titolo di brand di smartphone in più rapida crescita in Europa, secondo gli ultimi risultati della ricerca Counterpoint.
Il rapporto di Canalys sulle spedizioni globali di smartphone nel secondo trimestre del 2022 ha riportato che Realme si è posizionato tra i primi tre brand dell'Europa Centrale e Orientale, dopo essersi classificato al quarto posto nel primo trimestre del 2022.
Realme, il più giovane dei brand di Counterpoint, ha dimostrato la sua prontezza reagendo positivamente alle nuove sfide dell'industria portate dal difficile clima economico e dalla pressione subita dall'industria globale degli smartphone.
Nel frattempo, Realme è entrata per la prima volta nella classifica di Google e Kantar 'BrandZ Chinese Global Brand Builders 2022'. La classifica, pubblicata annualmente, misura come i brand cinesi sono percepiti e valutati dai consumatori in 11 mercati internazionali.
È il primo anno che Realme compare nella lista, vincendo anche il premio speciale Best Newcomer for Balanced Growth. Essendo Realme il brand più giovane tra i Top 50, l'inclusione in questa lista è la dimostrazione della sua crescente influenza tra il pubblico di giovani nel suo mercato nazionale e a livello globale.