WhatsApp sta per diventare a pagamento e questa volta non si tratta di una delle bufale che di tanto in tanto emergono online, ma di una notizia vera suffragata da quanto presente all'interno di una versione preliminare dell'applicazione.
Va subito precisato, per rassicurare i lettori, che il pagamento riguarderà soltanto gli utenti business che utilizzano WhatsApp per la propria attività, con un abbonamento per abilitare alcune funzionalità premium.
Nello specifico gli account premium (a pagamento) di WhatsApp consentiranno di disporre di un link personalizzabile alla chat, da fornire ai propri clienti per essere trovati con maggiore facilità, invece del tradizionale numero di telefono.
Con l'abbonamento si potranno utilizzare fino a 10 dispositivi connessi allo stesso account, in modo da facilitarne la gestione da parte dello staff dell'attività. Si potranno inoltre effettuare videochiamate fino ad un massimo di 32 partecipanti.
Le nuove funzionalità a pagamento al momento sono in fase di beta test, WhatsApp non ha per il momento fornito alcuna indicazione sul lancio del nuovo abbonamento, nè le tariffe che saranno applicate.