OnePlus Buds Pro 2 - i nuovi auricolari offrono un'esperienza immersiva e coinvolgente

4 Gennaio 2023 - Rosa Camilleri
OnePlus ha presentato oggi in Cina i nuovi auricolari Buds Pro 2 che stabiliscono un nuovo standard per la tecnologia audio spaziale offerta agli utenti Android.
Grazie all'algoritmo di rendering spaziale OnePlus, le nuove OnePlus Buds Pro 2 offrono un'esperienza audio spaziale personalizzata, garantendo un campo sonoro più ampio e multidimensionale. Inoltre, la sorgente sonora stereo offre un effetto di rendering spaziale del suono, grazie anche alla presenza di un algoritmo di stereo upmixing sviluppato in proprio.



Un sensore IMU a sei assi ad alta precisione monitora la posizione della testa dell'utente per ricalibrare l'audio in modo da offrire sempre un'esperienza di alta qualità.

I doppi driver MelodyBoost sono stati creati in collaborazione con Dynaudio per offrire una qualità audio stereo anche in semplici auricolari. Il driver da 11 mm offre una migliore gestione delle basse frequenze per bassi più profondi, pieni e dinamici, mentre il driver da 6 mm offre una gamma sonora più ampia e suoni più chiari. Il design da 11 mm + 6 mm utilizza diaframmi in polimero di cristallo con bordi e cupole separati per migliorare il bilanciamento e il tono.

Per consentire agli utenti di godere di un'esperienza di ascolto coinvolgente, le cuffie OnePlus Buds Pro 2 sono dotate della funzione Smart Adaptive Noise Cancellation (ANC), che elimina il rumore ambientale fino a 48dB. Inoltre, la cancellazione del rumore personalizzata è progettata per fornire l'effetto di cancellazione del rumore più adatto all'utente, sulla base dell'analisi del canale uditivo e della dispersione sonora.

Gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 offrono fino a 39 ore di riproduzione musicale, con la possibilità di effettuare ricariche aggiuntive all'interno della custodia. Supportano la dual connection e la tecnologia Bluetooth 5.3. LE.

OnePlus Buds Pro 2 saranno disponibili in Cina a partire dal 9 gennaio a circa 125 euro, mentre sul mercato globale arriveranno il 7 febbraio.