WindTre - due nuove certificazioni che attestano l'impegno per l'ambiente

24 Gennaio 2023 - Roberto Bracco
WindTre ha ottenuto due importanti certificazioni che dimostrano il suo impegno per un uso più sostenibile dell'energia e per la riduzione delle emissioni di gas serra.


Con l'obiettivo di utilizzare le risorse in modo efficiente, l'azienda ha implementato un Sistema di Gestione dell'Energia conforme allo standard internazionale ISO 50001. Questo sistema garantisce il rispetto della normativa europea e nazionale in materia di energia e il monitoraggio costante degli aspetti energetici rilevanti per le attività di WindTre.

L'azienda ha fatto certificare la propria impronta carbonica secondo lo standard internazionale ISO 14064, con l'obiettivo di individuare le fonti principali di emissione di gas serra e di ridurle. Le due nuove certificazioni sono un passo in avanti nella sostenibilità della filiera di approvvigionamento dei clienti business di WindTre, e fanno parte del sistema di gestione integrato dell'azienda, che comprende cinque certificazioni volontarie in ambiti chiave per la vita dell'impresa.

Questa iniziativa è in linea con l'impegno generale di WindTre per raggiungere dieci obiettivi concreti, misurabili e integrati nell'attività aziendale, tra cui la riduzione delle emissioni di CO2, già diminuite del 40% alla fine del 2022 e l'azzeramento entro il 2030, e la promozione di soluzioni per la transizione verde e digitale.

NOTIZIE CORRELATE