Vodafone - lanciate due soluzioni di connected education per la scuola italiana

31 Gennaio 2023 - Rosa Camilleri
Vodafone presenta due soluzioni di connected education per la scuola italiana: Vodafone LeARning, per un'esperienza di apprendimento personalizzata e immersiva, e Vodafone MOSAIC, per l'inclusione scolastica degli studenti con disabilità.


Queste soluzioni rispettano molti requisiti previsti dal piano 'Scuola 4.0' del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per accelerare la transizione digitale della scuola. Con il piano 'Scuola 4.0', il Ministero dell'Istruzione destina 2,1 miliardi di euro per trasformare più di 100mila aule in ambienti innovativi di apprendimento con dotazioni digitali avanzate. L'utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica accresce la cooperazione e le relazioni nella classe, fra studenti e fra studenti e docenti.

Vodafone LeARning è una piattaforma per le scuole secondarie che sfrutta la classe aumentata e simula scenari pratici con interazioni insegnante-alunni in tempo reale. Vodafone MOSAIC promuove l'inclusione scolastica di alunni con disabilità o disturbi cognitivi e autismo.

NOTIZIE CORRELATE