MediaTek Helio G36 - annunciato il nuovo chip per smartphone entry-level

15 Febbraio 2023 - Roberto Bracco
MediaTek ha presentato questa settimana il nuovo chip Helio G36 pensato in modo specifico per gli smartphone entry-level. Si tratta di un Helio G37 con una riduzione di clock di 100MHz sui suoi core Cortex-A53, che ora operano a 2.2 GHz invece di 2.3 GHz. Il resto delle specifiche non mostra alcuna differenza tra il vecchio chip e quello appena rilasciato.


Il MediaTek Helio G36 rappresenta un'opzione interessante per chi cerca un dispositivo entry-level in grado di gestire le attività quotidiane. Tuttavia, si tratta di un chip che probabilmente non soddisferà le esigenze di chi cerca prestazioni estreme. Le ridotte prestazioni delle core Cortex-A53 a 2.2GHz potrebbero infatti rappresentare un limite per chi cerca un dispositivo performante.

Ci aspettiamo che l' Helio G36 riesca a garantire una buona fluidità in tutte le operazioni quotidiane come la navigazione web, l'utilizzo di applicazioni e giochi, la riproduzione di contenuti multimediali e lo streaming video.

Il chip MediaTek Helio G36 dovrebbe debuttare su un telefono da gaming economico che verrà lanciato a breve sul mercato asiatico, Il processore Helio G37 dell'anno scorso è stato lanciato sul Moto G22, ma non c'è indicazione di quale produttore lancerà il nuovo Helio G36.

NOTIZIE CORRELATE