Kerio Technologies, società specializzata nell'offerta di software sicuro per Internet per le aziende di piccole e medie dimensioni, ha rilasciato una nuova versione di
Kerio MailServer che offre posta elettronica Direct Push per gli smartphone e i palmari Windows Mobile. Gli utenti potranno sincronizzare in modalità wireless i messaggi di posta elettronica, i dati del calendario, i contatti e le attività nell'account Kerio MailServer personale mediante un dispositivo che supporta Microsoft Windows Mobile.
Il supporto per la posta elettronica mobile di Kerio MailServer 6.3 è completamente trasparente ed evita la necessità di installare altro software sul dispositivo mobile dell'utente, inoltre, non richiede l'impiego di middleware di altri produttori per inviare in modalità push posta elettronica, contatti e dati del calendario agli utenti mobili. Kerio MailServer supporta inoltre il Remote Wipe, che consente agli amministratori di cancellare in modo semplice tutti i dati di un determinato smartphone collegato al server di posta dell'azienda. Poiché Remote Wipe non è disponibile nei telefoni con le precedenti versioni di Windows Mobile, Kerio MailServer 6.3 offre per questi dispositivi una propria soluzione alternativa che consente agli amministratori di inviare in modalità push al telefono una casella di posta vuota, cancellando in questo modo tutti i messaggi di posta elettronica e i dati groupware.