Nokia cambia logo per entrare in una nuova epoca

26 Febbraio 2023 - Rosa Camilleri
Nokia annuncia il restyling del proprio brand identity dopo quasi 60 anni, con l'intenzione di concentrarsi su una crescita aggressiva nel settore dell'equipaggiamento per le telecomunicazioni. Il nuovo logo è composto da cinque diverse forme che compongono la parola NOKIA. Il blu iconico del vecchio logo è stato sostituito da una gamma di colori a seconda dell'uso.


"Il vecchio logo aveva un'associazione forte con i cellulari, mentre oggi siamo un'azienda che si concentra sulla tecnologia per le imprese", ha dichiarato il Pekka Lundmark, amministratore delegato della societo.

Questa iniziativa è parte di un piano di ristrutturazione più ampio che Nokia ha lanciato alla fine del 2020, in cui si è concentrata sulla riduzione dei costi e sullo sviluppo di nuove opportunità di business, come la tecnologia 5G e le soluzioni per le imprese.

L'azienda finlandese ha recentemente acquisito la società di software e servizi per le reti virtuali Altiostar, rafforzando così la sua posizione di leader nel mercato dell'equipaggiamento per le telecomunicazioni.