Nokia annuncia il restyling del proprio brand identity dopo quasi 60 anni, con l'intenzione di concentrarsi su una crescita aggressiva nel settore dell'equipaggiamento per le telecomunicazioni. Il nuovo logo è composto da cinque diverse forme che compongono la parola NOKIA. Il blu iconico del vecchio logo è stato sostituito da una gamma di colori a seconda dell'uso.
"Il vecchio logo aveva un'associazione forte con i cellulari, mentre oggi siamo un'azienda che si concentra sulla tecnologia per le imprese", ha dichiarato il Pekka Lundmark, amministratore delegato della societo.
Questa iniziativa è parte di un piano di ristrutturazione più ampio che Nokia ha lanciato alla fine del 2020, in cui si è concentrata sulla riduzione dei costi e sullo sviluppo di nuove opportunità di business, come la tecnologia 5G e le soluzioni per le imprese.
L'azienda finlandese ha recentemente acquisito la società di software e servizi per le reti virtuali Altiostar, rafforzando così la sua posizione di leader nel mercato dell'equipaggiamento per le telecomunicazioni.