Redmi introduce la tecnologia di ricarica veloce da 300W, appena quattro mesi dopo essere stata la prima marca a superare la soglia dei 200W.
Per dimostrare la velocità di questa nuova tecnologia, Redmi ha utilizzato uno smartphone Redmi Note 12 Discovery modificato, con una batteria da 4.100 mAh (la versione originale ha una doppia cella da 4.300 mAh), in un ambiente controllato. Sono bastati 2 minuti e 11 secondi per raggiungere il 50% e meno cinque minuti per arrivare alla carica completa.
Per la precisione la ricarica raggiunge i 290W per circa tre secondi prima di tornare a velocità di ricarica meno potenti: 300W è il massimo teorico che il caricabatterie e la batteria possono raggiungere, ma il dispositivo viene limitato per motivi di sicurezza.
L'adattatore stesso è dotato di tecnologia Double GaN e ha oltre 50 protezioni di sicurezza pur restando di dimensioni molto contenute. Xiaomi non ha comunque dichiarato quando vedremo uno smartphone commerciale dotato della nuova tecnologia di ricarica.