Tim e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) hanno annunciato il rinnovo dell'accordo di partnership che consolida Tim come Top Partner delle Nazionali Italiane di calcio. La firma dell'intesa si è svolta oggi presso la sede della FIGC a Roma, alla presenza del presidente della Federazione, Gabriele Gravina, e dell'amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola.
Alla cerimonia hanno partecipato anche il CT della Nazionale maschile Roberto Mancini e la CT della Nazionale femminile Milena Bertolini, collegati dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove le Azzurre si preparano per l'amichevole Italia-Colombia in programma a Roma l'11 aprile.
'Confermare questa partnership rappresenta la testimonianza della nostra forte attenzione per il mondo dello sport in tutte le sue sfaccettature - ha dichiarato Pietro Labriola - Il calcio unisce le persone e, grazie alla sua importanza, può rappresentare un veicolo dei valori ai quali teniamo. Il 2023 si preannuncia un anno importante per la Nazionale femminile, e noi di Tim siamo qui per sostenere che il talento va rappresentato in tutte le sue forme. Essere partner di tutte le Nazionali, con cui condividiamo i valori dello sport, del sociale e dell'inclusione, è motivo di grande orgoglio'.
'La FIGC è lieta e orgogliosa di annunciare il rinnovo di questa storica partnership - ha commentato Gabriele Gravina - che rappresenta un punto di riferimento internazionale di grande successo e ci permetterà di realizzare diversi progetti, con un'attenzione particolare ai giovani e al calcio femminile, due asset fondamentali per lo sviluppo del nostro movimento. Tim è un'eccellenza italiana che sostiene lo sport e il calcio con passione, mettendosi al servizio del nostro Paese. Il suo contributo, in termini di conoscenze e innovazione, è fondamentale per coinvolgere un maggior numero di appassionati e per il processo di rinnovamento della Federazione e del mondo del calcio che vogliamo realizzare'.
Tim è il Top Partner delle Nazionali Italiane di calcio dal 1999 e, per il 24° anno consecutivo, sarà al fianco di tutte le Squadre Azzurre, Maschili, Femminili, Giovanili, Futsal, Beach Soccer ed e-sport, l'ultima disciplina entrata a far parte del Club Italia, che nel 2020 ha vinto il primo Campionato Europeo UEFA, dopo la selezione degli atleti svolta proprio in collaborazione con Tim. Inoltre, Tim è il Title sponsor del campionato di Serie A Femminile e di tutti i campionati maschili, femminili e futsal organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC, dall'Under 18 all'Under 13.