Nuki ha migliorato la sua applicazione con nuove funzioni e miglioramenti alla già popolare funzione Auto Unlock. Con l'aggiornamento attuale, gli utenti possono usufruire di una spiegazione chiara e illustrata del funzionamento di Auto Unlock e una nuova opzione, 'Considera i dispositivi vicini', che consente l'utilizzo della funzione su due o più porte della stessa abitazione.
Nuki Smart Lock 3.0 Pro può essere integrato nei sistemi di smart home come Loxone, OpenHab, Home Assistant e molti altri attraverso lo standard MQTT. Questa integrazione offre un'integrazione flessibile e veloce della Smart Lock nella domotica delle case, consentendo il controllo e l'automazione della Smart Lock da parte di altri sistemi di smart home.
Il co-founder e CEO di Nuki Home Solutions GmbH, Martin Pansy, ha affermato che l'integrazione con MQTT è stata importante per la società, in quanto amplia il numero di integrazioni possibili con altri sistemi di smart home.
Tutte le nuove funzioni e miglioramenti sono disponibili nell'aggiornamento gratuito dell'app, che può essere scaricato da Google Play Store e Apple App Store per i sistemi operativi iOS e Android.