Nortel crea un Global Operations Center di Eccellenza in Turchia
Nortel ha annunciato nuovi dettagli sul suo nuovo Centro Operativo di Eccellenza internazionale (Global Operations Center of Excellence) in Turchia. Situato nel campus Ricerca e Sviluppo dell'affiliata turca di Nortel - Nortel Netaþ - ad Umraniye, Istanbul, il nuovo centro creerà circa 300 nuovi posti di lavoro per laureati ed esperti di assistenza alle reti.
La creazione del Centro di Eccellenza rientra nel piano di trasformazione del business di Nortel, che prevede la sostituzione di più di 100 centri operativi nel mondo con un numero limitato di Centri di Eccellenza focalizzati. In questo modo, Nortel si pone l'obiettivo di migliorare la qualità dei propri servizi di assistenza tecnica, integrazione e test di accettazione mediante una migliore efficienza di scala, l'ottimizzazione dell'organizzazione e il miglioramento dei processi operativi. Il nuovo Centro di Eccellenza offrirà assistenza tecnica e gestionale ai clienti internazionali di Nortel nell'ambito dei carrier di nuova generazione, dotati di reti mobili, convergenti e metro Ethernet, reti ottiche comprese. I servizi forniti dal nuovo centro comprendono: assistenza tecnica globale alle reti per i clienti nel Nord America e in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), assistenza globale sui prodotti, integrazione delle soluzioni e test di accettazione per l'area EMEA.
'Nortel mira ad offrire un livello più elevato di assistenza ai propri clienti, mantenendosi, al tempo stesso, competitiva nei costi. Situata nel cuore della regione EMEA, il nuovo Centro turco trarrà vantaggio dalla sua vicinanza ai principali clienti, potendo, al tempo stesso, avvalersi delle professionalità locali migliorando la competitività nei costi', ha affermato Joel Hackney, vicepresidente senior della divisione Global Operations and Quality di Nortel.
NOTIZIE CORRELATE