È stata lanciata la
Tim Cybersecurity Made in Italy Challenge, una sfida rivolta a aziende, PMI, startup e scaleup italiane e internazionali per identificare soluzioni innovative da integrare nell'offerta di servizi di cybersecurity di Telsy, la società del Gruppo Tim specializzata in questo settore e operante in Tim Enterprise.
Questa iniziativa fa parte del programma di Open Innovation Tim Growth Platform, un nuovo modello di innovazione che promuove la collaborazione industriale con aziende ad alto potenziale, con l'obiettivo di accelerarne la crescita. L'obiettivo della Challenge è favorire lo sviluppo del settore della cybersecurity per migliorare il livello di sicurezza delle istituzioni, delle grandi aziende e delle PMI italiane.
L'iniziativa ha il duplice obiettivo di sviluppare nuove soluzioni per contrastare i crescenti rischi informatici e arricchire il portafoglio Tim di servizi e prodotti basati su tecnologie innovative e proprietarie per una sicurezza made in Italy.
Le migliori soluzioni innovative di cybersecurity basate su tecnologie emergenti come l'Intelligenza Artificiale e il Big Data saranno individuate. I vincitori avranno l'opportunità di una partnership tecnologica e commerciale con Tim Enterprise e Telsy, ottenendo un accesso privilegiato al mercato della cybersecurity e la possibilità di ulteriore crescita.
Il periodo di candidatura è aperto fino al 7 giugno.