Samsung ha indetto alla fine del mese prossimo l'evento Galaxy Unpacked in Corea del Sud per presentare il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5, ma è atteso anche l'annuncio ufficiale del
Galaxy Watch 6 e del
Galaxy Watch 6 Classic di cui siamo in grado di mostrare in anteprima assoluta le immagini ufficiali.
Secondo le indiscrezioni il Galaxy Watch 6 sarà disponibile nei colori argento, nero e beige in due dimensioni: 40mm e 44mm. Il Samsung Galaxy Watch 6 Classic, invece, sarà disponibile nelle dimensioni 43mm e 47mm con due opzioni di colore: nero e argento. Non è da escludere che Samsung possa introdurre ulteriori colori in seguito.
Samsung ha utilizzato il vetro di cristallo di zaffiro per entrambi gli smartwatch, che avranno anche resistenza all'acqua fino a 5 ATM e connettività LTE. Le immagini rivelano che il modello da 40mm del Galaxy Watch 6 con connettività LTE avrà il codice modello SM-R935F, mentre la versione da 44mm avrà la designazione del modello SM-R945F. La variante da 44mm senza connettività LTE avrà il numero di modello SM-R940. La versione da 43mm del Galaxy Watch 6 Classic, con e senza connettività LTE, avrà le designazioni del modello SM-R955F e SM-R950.
Watch 6 e il Watch 6 Classic saranno alimentati dal processore Exynos W930, con il modello Classic che presenterà una ghiera fisica girevole. Le immagini odierne mostrano anche il modello Classic con cinturini in pelle e una fibbia regolare, mentre le immagini precedentemente trapelate lo mostravano con un cinturino in silicone e una chiusura magnetica.
Samsung ha dichiarato che l'evento Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio, ma deve ancora confermare la data. I rumors sostengono che avrà luogo il 26 luglio