Samsung Galaxy SmartTag 2 - in arrivo un nuovo tracker Bluetooth tascabile

2 Luglio 2023 - Roberto Bracco
Samsung si prepara alla presentazione di una nuova versione del localizzatore SmartThings lanciato lo scorso anno, come lascia intendere la certificazione rilasciata alla casa coreana per il nuovo tracker Galaxy SmartTag 2


La certificazione in questione proviene dal database Bluetooth SIG e, oltre a svelare il nome del tracker, non fornisce molte informazioni aggiuntive. L'unica differenza nota è che il SmartTag 2 utilizzerà il Bluetooth 5.3 invece della tecnologia Bluetooth 5.1 presente nel modello originale. Il Bluetooth 5.3 rappresenta un miglioramento rispetto al 5.1, offrendo e un consumo energetico ridotto, minori interferenze nella connessione e una migliore qualità e sicurezza complessiva della connessione.

Presumibilmente Samsung manterrà il pulsante presente sul dispositivo e la possibilità di programmare quel pulsante per controllare un dispositivo IoT tramite il telefono. Siamo anche curiosi di sapere se ci sarà ancora una versione separata dello SmartTag 2 che offrirà il supporto per UWB, come accade per lo SmartTag+, o se ogni SmartTag 2 avrà la tecnologia UWB.

Il nuovo SmartTag 2 dovrebbe essere presentato durante l'evento Galaxy Unpacked per il Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 che si terrà nell'ultima settimana del mese.

NOTIZIE CORRELATE