Tim - a Faenza la scuola Pirazzini riaprirà grazie ad una importante donazione

4 Luglio 2023 - Rosa Camilleri
La Fondazione Tim ha deciso di intervenire a sostegno dell'Emilia-Romagna e ha deliberato una donazione di 300.000 euro in favore del Comune di Faenza. Questa generosa donazione sarà utilizzata per il ripristino della 'Scuola Primaria Pirazzini', gravemente danneggiata a causa dell'alluvione che ha colpito la zona di recente.


Sotto la guida del Direttore Generale Giorgia Floriani e presieduta da Salvatore Rossi, la Fondazione Tim ha voluto dimostrare concretamente la propria vicinanza al territorio colpito dalla calamità. In particolare, il sostegno finanziario offerto sarà utilizzato per il rifacimento dei locali al piano terra della scuola, compresi la cucina, la palestra, il laboratorio ceramico, il laboratorio per le attività integrate e alcune aule.

Il sindaco di Faenza, Massimo Isola, ha espresso il suo profondo ringraziamento alla Fondazione Tim per questa generosa donazione. Ha sottolineato l'importanza di unire gli sforzi di enti pubblici, associazioni e aziende private per il percorso di rigenerazione della città dopo le terribili alluvioni che hanno colpito Faenza nel mese di maggio. Il contributo della Fondazione Tim sarà destinato alla scuola elementare Pirazzini, al fine di ripristinare completamente il piano terra che ospita aule studio, laboratori, la zona cucina, la mensa e il cortile utilizzato dai bambini per momenti di svago.

La Fondazione Tim, attraverso questo intervento, desidera testimoniare la propria solidarietà al territorio colpito dalla calamità. L'obiettivo è permettere a questo importante luogo di formazione dei bambini di tornare presto alla normalità e riprendere la propria attività.