WindTre - arriva 'Open Mind', il podcast dedicato all'innovazione tecnologica

21 Luglio 2023 - Lorix
WindTre e Zero IN - Sharing Knowledge hanno annunciato il lancio di 'Open Mind', un podcast in 10 puntate dedicato all'innovazione tecnologica e alla cultura digitale.


Con una lunga tradizione di promozione della trasparenza e della correttezza delle informazioni riguardanti le tecnologie e i servizi offerti, WindTre si è unita a Zero IN, una società benefit specializzata nella divulgazione economica-finanziaria e nella crescita personale. L'obiettivo di questa collaborazione è diffondere informazioni oggettive e autorevoli riguardanti le opportunità offerte dall'evoluzione digitale a sostegno dello sviluppo e della competitività dell'Italia.

Nelle 10 puntate di 'Open Mind', verranno affrontati alcuni dei temi più dibattuti dall'opinione pubblica riguardanti la tecnologia 5G, l'uso consapevole della rete, la crescita delle infrastrutture e la lotta alle fake news. Gli argomenti saranno trattati da specialisti ed esperti di settore, in un formato di conversazione che si basa su studi e ricerche realizzate da enti e istituzioni, come il Censis sul valore della connettività in Italia e l'Istituto per la competitività (I-Com) sull'impatto del 5G per la competitività del paese.

I primi 3 episodi di 'Open Mind' sono già disponibili sulle principali piattaforme di podcasting, con un focus sullo sviluppo delle infrastrutture e in particolare sul 5G. Si pone particolare attenzione anche alla necessità di avviare un processo di formazione per la costituzione di una cultura digitale e di Big Data Analytics al servizio dei cittadini.

Gli episodi di 'Open Mind', sviluppati da Zero IN attraverso la piattaforma di divulgazione Inside Finance-Podcast, possono essere ascoltati su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker, Amazon Music e Audible. Tutti gli episodi sono disponibili anche sul profilo LinkedIn di WindTre.

Con 'Open Mind', WindTre e Zero IN si impegnano a fornire un'informazione chiara, obiettiva e autorevole sulla tecnologia e la cultura digitale, al fine di contribuire alla crescita e alla competitività del nostro paese nel contesto dell'evoluzione tecnologica.